del 23-06-2017
ARIETE
Il solstizio vi ha portato in dono, detto con ironia, anche Mercurio in Cancro, insieme a Sole e Marte. Mettiamoci pure Giove e Plutone, la conclusione è: agitazione in forte e costante aumento. Scarsamente disponibili con colleghi, collaboratori, poco diplomatici con le autorità, concentratevi su famiglia, parenti stretti. Amore: prima fuggite ovunque, prima sarete felici.
TORO
In grado di creare un capolavoro, piccolo o grande non importa, ma dovete iniziare e partire subito, Mercurio resta in Cancro fino al 6 luglio. Avete poi il privilegio di tutte le altre stelle positive, e tra queste brilla lei, la più fulgida e la più fortunata, Venere. Amore, passione, affari OK. Occasione da non perdere se cercate un grande amore.
GEMELLI
L'estate è appena arrivata e nel segno si è presentata la prima Luna estiva, benaugurante inizio! Fatevi guardare oggi, giovedì, giorno di Giove, sotto i raggi d'argento di questa Luna che vi rende così desiderabili in amore. Qualcuno vi porterà da qualche parte, non necessariamente chi voi pensate. Sapete, Urano non a caso è definito pazzo.
CANCRO
Un brindisi per il vostro compleanno, sincero e molto sentito, meritato. Ne avete passate di tutti i colori, voi di una certa età e con precise responsabilità, ma poi arriva la luce del Sole, entra Mercurio e si avvicina a Marte, ecco nuova energia che vi permetterà di conquistare nuovi traguardi, di amare come voi sapete amare. Affari, economia, legge, immobili: sabato Luna nuova OK.
LEONE
Segno del Sole voi amate la luce del giorno che nasce, non siete molto portati a calarvi negli abissi dell'anima, ma in questi primi giorni d'estate dovete fermarvi ogni tanto e chiedervi dove volete andare. Più di qualsiasi altra cosa avete bisogno di leggerezza, mentale e fisica, in questo gli amici vi aiutano. Tramonti sul mare, Ravello e musica classica.
VERGINE
Parte l'estate con Luna contro in Gemelli, il problema potrebbe essere più nell'ambiente professionale che nel privato, ma essendo opposta a Saturno pensate anche a salute, famiglia. Questo è il solo aspetto di disturbo, dal Cancro e Toro iniziano protezioni astrali di grande intensità per l'amore, creativi per l'attività, fortunati per gli incontri di affari. Viaggi dove e con chi volete.
BILANCIA
Nel mese del Cancro l'accento sarà spesso sulle questioni di ordine legale, problemi che spaziano dal privato a cose professionali e di affari. Dovrete essere sempre cauti perché Giove quadrato a Sole, Marte e Mercurio, non può difendervi sempre. Trovate buoni avvocati, chiedete consigli e appoggi ai cari amici, evitate investimenti che richiedono mente fredda. Gola.
SCORPIONE
Siete il segno del piovoso autunno (almeno fino a venti anni fa, quando le stagioni erano vere), ma i vostri grandi amori spesso per la vita nascono in estate. Perché? Prima di tutto per il solstizio che esplode nell'acqua del Cancro, poi il Sole passa in Leone che è sempre il campo del successo, il terzo mese è quello della Vergine, segno degli incontri felici. Priorità assoluta: amore.
SAGITTARIO
Sole e Mercurio sono usciti insieme dall'opposizione ma il campo dei rapporti stretti non è ancora calmo del tutto, oggi e domani Luna in Gemelli, opposta a Saturno. Se c'è un aspetto antipatico, più che negativo, è questo. Ritiratevi nel vostro ambiente familiare, stasera chiamate gli amici e magari mandate il coniuge a qualche partita. Signore, attente a dove mettete i piedi quando camminate.
CAPRICORNO
Provoca malinconia, attimi di nostalgia, ricordi, il Sole in Cancro. Queste sensazioni non vi devono impensierire, si presentano ogni anno di questi tempi, fanno parte della natura del segno, quello di Proust, alla ricerca del tempo perduto. Dall'estate scorsa avete perduto tempo a trattare con persone non adatte a voi. Iniziate a prendere posizioni diverse. Partite sotto questa Luna. Al mare.
ACQUARIO
Il mondo è diventato difficile? Sì, forse lo sarà sempre di più, ma non significa che uno debba rimanere sempre qui, fermo, in attesa di un'improbabile fortuna che dovrebbe cadere dal cielo. Giove nel lontano segno della Bilancia e Luna splendida in Gemelli aprono, ai giovani soprattutto, orizzonti futuri di successo e amore. Tutti dovete mostrarvi felici, l'estate inizia con eventi lieti.
PESCI
Non possiamo ancora assaporare il dolce nettare dell'amore estivo perché Luna si mostra severa nei confronti di Nettuno e Saturno, continuate a essere prudenti nell'attività e alla guida. Nuotate però quanto vi pare, tutti al mare canta Nettuno. Senza dire troppo agli altri, al coniuge, ai familiari, fate un programma di affari ambizioso, da avviare sabato con Luna nuova. Esploderà anche l'amore.

QUICKMAP