Prostituzione in Campania,
in tre a processo a marzo

di Alessandra Montalbetti

Svolta sul giro di prostituzione minorile. La procura distrettuale di Napoli, per l'evidenza della prova, ha chiesto il giudizio immediato per i tre indagati accusati di induzione e sfruttamento della prostituzione minorile, nonché atti sessuali con minori. Dunque dopo che il gip Isabella Iaselli ha accolto la richiesta, non vi sarà il passaggio per l'udienza preliminare, per deciderne l'eventuale rinvio a giudizio, ma saranno sottoposti direttamente al processo che inizierà il prossimo 7 marzo dinanzi al tribunale di Avellino, in composizione collegiale.

I tre imputati furono tratti in arresto tra Avellino, Mercogliano e Lapio lo scorso 30 ottobre quando i carabinieri del comando provinciale di Avellino diedero esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip, Isabella Iaselli presso il tribunale partenopeo, su richiesta della Procura Distrettuale di Napoli, con l'accusa di induzione e sfruttamento della prostituzione minorile, atti sessuali a pagamento con minori e violazione della legge Merlin sulla prostituzione. In carcere finì il 70enne, gestore del noto circolo ricreativo L'Incontro di via Vasto e residente a Mercogliano, Federico De Vito difeso dagli avvocati Claudio Frongillo e Ennio Napolillo.

Mentre i due clienti delle minorenni, Pino Roselli 52enne professionista avellinese difeso dall'avvocato Gaetano Manzi, e Mario Luciano, l'85enne di Lapio, difeso dagli avvocati Gianfranco Iacobelli e Generoso Pagliarulo, finirono agli arresti domiciliari, ai quali sono tutt'ora sottoposti. I difensori dei tre imputati ora dovranno decidere se optare per qualche rito alternativo al giudizio immediato (rito abbreviato o patteggiamento) chiesto dalla procura partenopea. L'unico a rispondere alle domande del gip, durante l'interrogatorio di garanzia, fu Raselli, consulente del lavoro. Mentre gli altri due coinvolti nell'inchiesta, De Vito e Luciano, si avvalsero della facoltà di non rispondere.

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Venerdì 12 Gennaio 2018, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 12-01-2018 12:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP