Inail e Sogei insieme per la digitalizzazione della pubblica amministrazione

La sede centrale dell'Inail
Il direttore generale dell’Inail, Giuseppe Lucibello, e l’amministrazione delegato di Sogei, Andrea Quacivi, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa di durata triennale per lo scambio di esperienze e conoscenze in ambito IT, come auspicato nel Piano triennale per l’Informatica nella pubblica amministrazione. L’obiettivo è l’integrazione e il miglioramento della qualità dei servizi offerti alla PA, attraverso l’ottimizzazione delle risorse umane, economiche e tecnologiche.

«L’avvio di questa collaborazione – sottolinea il direttore generale dell’Inail, Giuseppe Lucibello – risponde alla convinzione che occorra accelerare la trasformazione digitale delle pubbliche amministrazioni per meglio soddisfare i bisogni emergenti dei cittadini, cogliendo le opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica nel rispetto di logiche di approccio omogenee e integrate».

«Nel rispetto delle specifiche finalità istituzionali – spiega l’ad di Sogei, Andrea Quacivi – riteniamo che questa accelerazione possa trovare impulso nel  mettere  a fattor comune studi, soluzioni e competenze. La condivisione favorirà e potrà armonizzare i percorsi di digitalizzazione su cui entrambe le organizzazioni sono impegnate». Sogei è una società del ministero dell'Economia.
Venerdì 6 Luglio 2018, 15:15 - Ultimo aggiornamento: 06-07-2018 16:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP