Il principe Harry intervista Obama: l'affondo anti-Trump divide i social

ARTICOLI CORRELATI
di Cristina Marconi

LONDRA - Tra intervistatore e intervistato, un'accoppiata così carismatica ed elegante non si era mai vista, neppure davanti agli augusti microfoni della BBC. Con il suo accento di velluto e l'allegria incontenibile che ha in volto da quando si è fidanzato, il principe Harry è stato il primo a poter fare delle domande all'ex presidente statunitense Barack Obama da quando ha lasciato la Casa Bianca e la sua intervista, registrata a settembre a Toronto e trasmessa nel corso della venerata trasmissione del mattino di BBC4, Today Programme, ha permesso a Obama di parlare di alcuni dei temi che gli stanno più a cuore, evitando le questioni più spinose, sulle quali il principe Harry non si sarebbe comunque potuto avventurare visto che i membri della famiglia reale hanno l'obbligo di mantenere una assoluta neutralità politica. Compreso il suo matrimonio: «Non so se Obama sarà invitato», ha detto per evitare altri guai alla May già in difficoltà con Trump.

E quindi ne ha approfittato per esprimere le sue perplessità nei confronti di alcune delle derive più negative dei social media e in particolare il modo in cui stanno infondendo nel pubblico un'idea molto distorta dell'impegno che ci vuole per capire le questioni complesse. «Il problema è come configurare questa tecnologia in una maniera che consenta una molteplicità di voci, che permetta una diversità di punti di vista ma non porti ad una balcanizzazione della nostra società e permetta di trovare un terreno comune», ha osservato Obama, aggiungendo che «tutti noi che siamo in posizioni di leadership dobbiamo sforzarci di ricreare uno spazio comune su internet».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Giovedì 28 Dicembre 2017, 09:22 - Ultimo aggiornamento: 29-12-2017 06:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2017-12-29 11:39:21
il principe Harry intervista Obama ? Eh beh, certo uno una ragione di vita pure se la deve dare....
2017-12-29 03:41:24
Scusa Principe ma continuo a chiedermi .....come mai con tante belle ragazze singole ti sei innamorato di una di seconda mano ? .....come ho detto chiedo scusa per la mia curiosità? Grazie per la risposta???
2017-12-28 16:02:41
Un criminale di Guerra ed un suddito sereni nelle loro guisa.
2017-12-28 12:13:17
Si sa che il principino di DIO non se ne frega una virgola ? Perche' se lui va letto con lei prima di sposarsi commette FORNICAZIONE e lei ADULTERIO....E' scritto nei 10 comandamenti . Non e' cosi Papa Francesco ?

QUICKMAP