«Di Maio, la segretaria di Pomigliano a 72mila euro l'anno». Lui: «Vergognatevi, è onesta»

ARTICOLI CORRELATI
33
  • 5627
«Lo schifo che leggo oggi sul quotidiano Il Giornale va messo nella categoria della stampa spazzatura. La dottoressa Assia Montanino l'ho conosciuta 5 anni fa. È la figlia di un commerciante che ha denunciato i suoi usurai e ho avuto modo di conoscerla quando sono stato a far visita al padre per portargli la mia solidarietà. Era una giovane universitaria a cui decisi di dare una opportunità di tirocinio presso la mia segreteria di vice presidente della Camera. Negli anni si è distinta per la sua capacità di gestire situazioni complesse di segreteria. E posso assicurarvi che non ho mai conosciuto una persona più onesta e leale di lei. Vergognatevi».

Questo il post odierno di Luigi Di Maio in risposta a un articolo apparso su Il Giornale che parla di Assia Montanino, la 26enne di Pomigliano d’Arco assunta al Mise come segretaria particolare del vicepremier. Nell’articolo si racconta che l'attivista di Pomigliano, 170 voti nelle amministrative del 2015, per il nuovo incarico Montanino guadagnerà più di 72 mila euro l’anno, come previsto dal decreto di nomina del suo predecessore.«Un balzo di carriera impressionante per la giovanissima napoletana», il cui curriculum, scrive il quotidiano, sarebbe «un mistero». 
Mercoledì 18 Luglio 2018, 10:36 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 14:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 33 commenti presenti
2018-07-20 14:05:28
ma che polemica è??? gigino ha seguito alla lettera!!!! come si chiama la ragazza??? ASSUNTA!!! in arte assia quindi............
2018-07-20 09:20:24
Non sono d'accordo su quanto a dichiarato Di Maio a difesa della giovane segretaria. Io penso che uno stipendio così alto ad una persona di prima nomina non è da considerare un fatto normale. Inoltre voglio dire che non trovo giusto affidare incarichi di responsabilità a chi manca del necessario percorso formativo per livelli professionali del genere. Ma quelli che aspirano a incarichi del genere non dovrebbero provenire dalla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione? Qui mi pare che Di Maio abbia deciso una carica politica..
2018-07-19 20:42:14
Trasferiamoci a Pomigliano che prima o poi Giggino ti scopre! La ragazza ha imparato subito la lezione! Con tanti laureati bravi proprio a Pomigliano ce n'è una eccezionale. Luogo fortunato. Scusa amico, ma non è invidia per i 50 o 80keuro, ma il sistema di scelta mi sembra a dir poco sospetto. Poi ci lamentiamo che i giovani vanno all'estero dove vige il merito e basta. Le migliori scoperte degli ultimi tempi sono dovute anche a giovani italiani che lavorano in UK, USA, Canada. Invidiosi e rosiconi? No. Però deve cambiare il sistema di chiamate dirette ad amici e parenti. Si fanno delle selezioni tramite i cacciatori di teste e basta! mi dispiace che proprio i 5 stelle siano caduti nello stesso errore che hanno sempre criticato.
2018-07-19 12:28:26
Italiani? Popolo di invidiosi e rosiconi. All'estero (es. UK) è una realtà vedere giovani di 24-25 anni che girano in Porsche con stipendi da 50...80kpound. Noi, invece, siamo un paese vecchio. Anzi, amanti del vecchio, il vecchio che fa grado e competenza. Non riusciamo a capacitarci che un giovane possa guadagnare questi soldi. E per questo saremo e resteremo un paese del medioevo Saluti
2018-07-19 19:37:15
...intanto stiamo in Italia e non i G.B. Una segretaria ministeriale, se prende 73.000euro anno a 26 anni, quanto deve prendere un dirigente o direttore generale? Facendo le debite proporzioni, non basterebbero 500/600mila euro l'anno... Imvidia del Kaiser... prima diamo una vita dignitosa a chi non ha nulla... poi ne parliamo--- ma mi faccia il piaceeeeeeere !!!

QUICKMAP