Migranti, Salvini: stop a missione Sophia senza nuove regole

Migranti, Salvini: stop a missione Sophia senza nuove regole
ARTICOLI CORRELATI
Stop alla missione Sophia in mancanza di nuove regole. A ribadirlo è Matteo Salvini. La missione europea per i migranti nel Mediterraneo Eunavformed Sophia scadrà il 31 dicembre prossimo «e noi manteniamo ferma l'indisponibilità a procedure di sbarco che prevedono l'approdo solo in porti italiani», ha detto il ministro dell'Interno.

LEGGI ANCHE Haftar vola a Roma: sui migranti in Libia l’accordo a un passo


«Al momento non ci sono progressi significativi nel negoziato nonostante le nostre richieste di cambiare le regole d'ingaggio. Senza una convergenza sulle nostre posizioni non riteniamo opportuno continuare la missione», ha aggiunto nel corso dell'audizione al Comitato Schengen.
Mercoledì 5 Dicembre 2018, 09:48 - Ultimo aggiornamento: 05-12-2018 16:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-12-06 20:22:14
bene cosi questi tra poco ci cacceranno dall?Italia, qui non ce posto, perchè non cè lavoro per noi figurati per loro .sanno benissimo se riescono a sbarcare in Italia, vitto è alloggio gratis per anni, senza lavorare perche sono a conoscenza che non cè laoro, quindi lo chiedono, sapendo che non potranno lavoare "ma giustificatI" non per colpaloro.In attesa del lavoro si distraggono, con furti, stupri , spaccio e oraganizzare bande.Non tutti ovviamente ma la maggioranza sì.

QUICKMAP