3rdPLACE lancia DataLysm, l’Intelligenza Artificiale che monitora gli utenti

3rdPLACE presenta DataLysm, la nuova soluzione rivolta alle aziende e basata sull’Intelligenza Artificiale che introduce nuove ed esclusive modalità per il monitoraggio degli utenti su un qualsiasi sito o app. 

Le principali soluzioni disponibili sul mercato determinano l’interesse dell’utente in base alla pura navigazione e ciò può determinare molti errori di valutazione perché non si è in grado di distinguere tra un interesse profondo e uno più «fuggente», determinato, per esempio, da una visita molto breve su una pagina. 

DataLysm è stato creato da 3rdPLACE proprio per fornire alle aziende una profilazione molto più accurata dell'utenza che naviga sul sito grazie alla realizzazione di un Interest Graph particolarmente sofisticato.



Con DataLysm, un'azienda non solo può avere un'idea molto precisa degli utenti che visitano il proprio sito e il proprio ecommerce - ottimizzando i propri investimenti in digital marketing, ma può prevedere i comportamenti di un gruppo di profili in modo da indirizzarlo subito verso le pagine che interessano di più. Inoltre, è possibile individuare i colli di bottiglia che impediscono all'utente di concludere con un acquisto e attuare diverse azioni di marketing personalizzate.

Per esempio, grazie a DataLysm un’azienda della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) ha aumentato dell’8% il Conversion Rate sul sito a seguito di una campagna promozionale super-mirata e super-personalizzata.
Sabato 30 Giugno 2018, 19:41 - Ultimo aggiornamento: 30-06-2018 19:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP