WhatsApp, novità dai video ai gruppi: rilasciato l'ultimo aggiornamento

WhatsApp, novità dai video ai gruppi: rilasciato l'ultimo aggiornamento
di Enrico Chillè

WhatsApp ha già presentato l'ultimo aggiornamento, quello che consente di passare alla versione 2.18.51 e che introduce alcune novità già annunciate da tempo dagli sviluppatori. Non sono, però, le uniche funzioni innovative in arrivo per l'app. Nel prossimo futuro, infatti, cambierà molto per quanto riguarda i gruppi e i video: ecco quali sono le novità già disponibili e quelle che lo saranno a breve.



Tra le funzioni che saranno disponibili per prime agli utenti, troviamo la possibilità di visualizzare un video di Facebook o Instagram senza dover uscire dall'app e la possibilità di gestire in modo più facile e veloce i gruppi. In particolare, sarà possibile visualizzare i video all'interno di WhatsApp e contemporaneamente spostarsi tra le varie chat grazie alla tecnologia picture-in-picture. Per quanto riguarda i gruppi, invece, sarà possibile rimuovere gli altri amministratori direttamente dalla sezione 'Info gruppo', selezionando l'utente scelto e rimuovendolo in due semplici passaggi. Tra le nuove funzionalità anche quella di assegnare i ruoli ai diversi amministratori attraverso la voce 'Impostazioni gruppo': in questo modo potremo decidere noi quali altri utenti potranno cambiare nome e immagini al gruppo.

Non ancora disponibili, ma lo saranno a breve, altre due novità, come annunciato dagli stessi vertici di WhatsApp durante le conferenze di Facebook F8 2018: presto potremo effettuare videochiamate di gruppo, estese quindi a più utenti, e utilizzare gli stickers nelle chat. WhatsApp ha infatti deciso di 'aprirsi' a fornitori esterni di stickers, seguendo la strada dei principali competitors come Telegram, WeChat, Line e Messenger.
Lunedì 7 Maggio 2018, 14:48 - Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 20:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP